Natale dell’Altro Mondo

nataledellaltromondo2016_ridotto

Domenica 18 Dicembre dalle ore 10.00 alle 20.00 in piazza Mazzini, nel centro storico di Amelia, si terrà la manifestazione “Natale dell’Altro Mondo” organizzata dall’associazione Arcobaleno e da Legambiente Amelia per le associazioni dell’amerino, impegnate nel volontariato ed in particolare nel Commercio Equo e solidale, nella cooperazione con i paesi sottosviluppati e nell’aiuto di soggetti svantaggiati.

La manifestazione sarà animata da numerosi stand con produttori a km zero, artigiani, asociazioni d volontariato e il mercatino del riciclo di libri, giochi, vestiti e oggetti per bambini a cura dell’associazione Latte e Miele. La mattina alle 11.30 ci sarà una caccia al tesoro per grandi e picini, il pomeriggio alle 15.30 Storie dell’Altro Mondo a cura dell’associazione Latte e Mielea cui seguirà l’inaugurazione del Baby Pit Stop, un angolo dedicato all’allattamento e alla cura del bambino all’interno del Pianeta Verde. Seguirà alle 17 il concerto di musica popolare eseguita da Oretta Orengo e Piero Brega.

Durante la manifestazione sarà possibile conoscere i progetti di solidarietà organizzati dalle diverse associazioni, acquistare prodotti biologici e di artigianato etnico prodotti da cooperative del terzo mondo o da cooperative che impiegano soggetti svantaggiati, fare regali che aiutano economicamente chi è nato nei luoghi più sfortunati del pianeta.
Saranno presenti i prodotti del gruppo da acquisto Valner.
IN.A. Box – prodotti solidali della valnerina e gli agrumi della cooperativa SOS Rosarno
Al mercatino parteciperanno anche piccoli produttori agricoli e artigiani a Km zero con vestiti, oggetti, mobili, tessuti tutti fatti rigorosamente a mano!

sarà presente uno stand gastronomico con deliziosi piatti bio e dell’Altro Mondo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *