Chi siamo

L’associazione Arcobaleno è un’associazione culturale no-profit che opera a favore di stili di vita, di produzione e di consumo improntati all’ecosviluppo, alla tutela dei consumatori e ad un equilibrato rapporto tra esseri umani e natura.
E’ un’associazione aperta, a cui è possibile iscriversi con il contributo minimo di un euro, che accetta volentieri chiunque abbia voglia di partecipare attivamente portando le sue idee e i suoi input nel campo della sostenibilità ambientale.

IL PIANETA VERDE è uno spazio che vuole essere un punto di incontro culturale che funga da stimolo per la popolazione verso stili di vita ecocompatibili.

È il punto di distribuzione di diversi gruppi di acquisto, vi sono ospitati i prodotti di alcune aziende biologiche dell’amerino e zone limitrofe,  è una bottega del mercato equo e solidale e una rivendita di frutta e verdura fresche di aziende locali.

Lo spazio ospita lo sportello del cittadino, performance artistiche, piccole mostre, serate di lettura e di approfondimento culturale, convegni ed esposizioni, cene bio-vegetariane ed è attivo il baby pit stop.

È possibile acquistare detersivi ecologici e prodotti per l’igiene personale biologici.

Le attività culturali sono tese a propagandare l’alimentazione naturale, il consumo critico, l’agricoltura biologica e biodinamica, metodologie di cura naturali, il risparmio energetico, l’uso delle energie alternative, il riciclaggio e l’uso di prodotti non inquinanti e le azioni solidali.

Le attività sono senza fine di lucro, il ricarico sui prodotti in vendita ( tra il 10% e il 20%) serve a coprire le spese vive (affitto, luce riscaldamento, promozione del locale etc.).

La sede è a disposizione gratuitamente per le associazioni di volontariato dell’amerino per le loro attività (riunioni, eventi, mostre, spettacoli) compatibilmente con lo spazio e le installazioni presenti.

Ci riserviamo di ospitare tutte le iniziative che possano favorire stili di vita ecocompatibili, per creare un punto di accumulazione di idee, esperienze ed azioni concrete per lo sviluppo di un’economia solidale tesa ad un equilibrato rapporto tra uomo e natura.

QUESTO SPAZIO E’ UNO SPAZIO CONDIVISO IN CUI INVITIAMO TUTTI A PROPORRE E PORTARE AVANTI INIZIATIVE COMPATIBILI CON QUESTO ORIZZONTE CULTURALE

4 risposte a “Chi siamo”

  1. Salve,

    vi contatto da 7host per la certificazione della PEC associazione.arcobaleno@pec-cert.it e vi confermo che la casella è già stata certificata in data 1 giugno.
    Non riusciamo a metterci in contatto con voi, sia per email che per telefono, per cui vi chiedo di contattarci al numero 085.4918727 in modo da darvi i dati di accesso alla casella PEC.

    Grazie
    Mauro Lanci

  2. All’attenzione del referente del GAS:
    Come discusso con diversi gas, vi scrivo per informarvi della presenza della
    mia Azienda a conduzione Familiare sita in Sicilia (CALTABELLOTTA), la quale
    produce Olio Biologico (Monocultivar Biancolilla) ma anche Mandorle un
    prodotto
    il quale e difficile trovare da Roma in su!! Essendo laureato in scienze
    Naturalista vi
    scrivo per informarvi che avrei il piacere d’immettere sulla tavola degli
    italiani dei prootti di altissima qualità con un rapporto Qualità/Prezzo
    OTTIMALI, se avete dei dubbi chiamatemi al 3287731503 e inoltre visitare il
    mio sito http://www.oliocaruso.it e gli allegati per ulteriori informazioni.
    Sicuro di un vostro riscontro vi saluto e continuate cosi cari gasisti!!
    Cordiali saluti Domenico 3287731503
    http://www.oliocaruso.it
    PS: in allegato trovate una scheda prezzi dei miei prodotti che tengo a
    precisare sono tutti di origine siciliana al 100%.

  3. Cari amici: forse sono un po’ impedita, ma sul vostro sito non trovo dove vi trovate, Mi hanno detto che gestite un parco, ma anche questo non lo trovo. Chiedo illuminazione. grazie. mercedes mas

  4. ci troviamo ad Amelia, in provincia di Terni, nel centro storico in v. Garibaldi,28. Non gestiamo nessun parco, ma ci occupiammo di promozione del biologico, equo-solidale e tutto ciò che è connesso con stili di vita a basso impatto ambientale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *