• arcobaleno.amelia@tiscali.it

Amelia Pride

Amelia Pride

La nostra associazione, insieme alle associazioni: Lattemiele, Circolo Leganbiente Amerino, Oltre il Visibile, Forum Donne Amelia e un gruppo spontaneo di cittadini, ha promosso la manifestazione Amelia Pride, in occasione del mese mondiale dell’orgoglio LGTB+.

La manifestazione inizierà  con l’illuminazione delle mura ciclopiche con i colori dell’arcobaleno. Alla base di questo evento è la promozione della parità, il sostegno alle famiglie arcobaleno per il riconoscimento di pari diritti, la convinzione che ogni essere umano abbia il diritto alla felicità, la garanzia che goda degli stessi diritti umani e civili. Rispetto, non violenza, solidarietà e inclusione sono il cuore pulsante di questo progetto.

La bandiera arcobaleno è simbolo di pace e inclusione, la sua proiezione sulle mura della nostra città  trasmette un messaggio di sostegno al movimento LGTB+, di antifascismo, contro ogni tipo di razzismo, sessismo, omotransfobia e discriminazione su base etnica, religiosa, per disabilità, per età.

L’evento è stato patrocinato dalla consigliera alle pari opportunità della provincia di Terni, delle associazioni Amelia Ciclopica e Civiltà Laica, e delle associazioni LGTB+  Omphalos, Famiglie Arcobaleno, Agedo Terni e Esedomani.

 

admin

Invia il messaggio